AVVISO PUBBLICO (click per visualizzare)

Avviso Pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’assunzione di un incarico di collaborazione di lavoro autonomo occasionale per prestazioni tecnico-amministrative di supporto al responsabile unico di progetto (RUP) – ai sensi dell’art. 15, c. 6 del D.lgs. n. 36/2023 - e attività connesse al ruolo per l’opera pubblica da realizzarsi per il Comune di Treppo Grande, denominata “Completamento del recupero della Chiesa di San Michele Arcangelo, sistemazione cinta muraria, acquisizione area da attrezzare a servizio dei cicloturisti” - CUP H87D17000010002.

Nuova modalità di appuntamento allo Sportello Unico Attività Produttive – SUAP interlocuzione multicanale senza necessità di presentarsi allo sportello

A far data dal 15 aprile 2024 l’utenza può prenotare telefonicamente ai numeri 0432 946 517/526/540/593/594 o a mezzo mail suap@collinare.regione.fvg.it un appuntamento telematico con l’Ufficio Unico SUAP, indicando l’argomento che si vuole trattare e concordare con gli uffici giorno, ora e eventuali altri invitati. L’ufficio provvederà ad attivare la conferenza sulla piattaforma zoom e comunicare all’indirizzo mail del richiedente e dei partecipanti il link per la connessione.

EMERGENZA UCRAINA: La Comunità Collinare mette a disposizione 12 alloggi per i profughi

Si riporta il comunicato stampa relativo alla messa a disposizione di n.12 alloggi per i profughi provenienti dall'Ucraina da parte della Comunità Collinare del Friuli presso L'Atelier sito in via dei Colli a Fagagna (UD) per un totale di 30 posti.

 

EMERGENZA UCRAINA:

LA COMUNITA’ COLLINARE DEL FRIULI METTE A DISPOSIZIONE 12 ALLOGGI PER I PROFUGHI

 

In riferimento alla nota della Prefettura di Udine “Manifestazione di disponibilità all’accoglienza e assistenza di cittadini ucraini a seguito della grave emergenza umanitaria in atto”, protocollo n.17399 del 1° marzo 2022, la Comunità Collinare del Friuli mette a disposizione, a partire dal mese di maggio 2022, 12 appartamenti mono-bilocali, situati al primo piano dell’immobile dell’Atelier sito in via dei Colli a Fagagna (UD) per un totale di 30 posti.

Si tratta di 12 appartamenti idonei all’accoglienza di nuclei familiari composti da 2/3 persone per un totale di 30 persone complessive. Gli appartamenti sono attualmente non arredati ma è stata approvata l’urgente sistemazione, arredo e collegamento con le utenze. Successivamente, verrà attivata la convenzione con la Prefettura di Udine ed individuato un gestore per i servizi necessari.

“Siamo molto contenti di poter dare il nostro contributo alla grave situazione che sta sconvolgendo l’Ucraina – ha dichiarato il Presidente della Comunità Collinare del Friuli, Luigino Bottoni – La Collinare si è storicamente distinta per la sensibilità sui temi sociali e anche oggi, dati i tanti arrivi nella nostra regione, vogliamo mettere a disposizione ciò che possediamo. Questi 12 piccoli appartamenti – spiega il Presidente – rappresentano la sistemazione ideale per i piccoli nuclei familiari che, generalmente composti da donne, figli e anziani, cercano un alloggio. Stiamo completando alcune opere per renderli idonei ed accoglienti per poi presumibilmente incaricare una figura professionale per la fornitura di tutti i servizi necessari ai nuclei. Augurandomi che questa tragedia termini nel più breve tempo possibile, cerchiamo anche noi di fare quel poco che possiamo per questa importante opera di solidarietà per la quale istituzioni e cittadini stanno dimostrando grande generosità”.