Italian
 
Furlan

Consorzio ProLoco Collinare : Servizio Civile Universale Bando 2021

giovedì, 14 gennaio 2021

Per questo 2021 anche il Consorzio Pro Loco Collinare è stato ammesso a partecipare al primo progetto nazionale del Servizio Civile Universale, che gli darà la possibilità di ospitare, all'interno della propria sede, un operatore volontario per una durata complessiva di 12 mesi, con un impegno settimanale articolato in 25 ore.

L’operatore sarà inquadrato all'interno della progettazione 2021 dell'Unione Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, denominata "Artisti e artigiani di ieri, oggi e domani per una nuova cultura glocal FVG". Il progetto comprenderà, oltre al lavoro in sede, più di 100 ore di formazione e tutoraggio su argomenti come i beni culturali, la cittadinanza attiva e l'ingresso nel mondo del lavoro.

Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite SPID attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)

https://domandaonline.serviziocivile.it.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it essi troveranno tutte le informazioni utili, nonché la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al mondo del servizio civile è disponibile un sito dedicato all'orientamento  

www.scelgoilserviziocivile.gov.it  


Il bando sarà aperto fino al 8 febbraio 2021 alle ore 14:00 e vi potranno partecipare i giovani tra i 18 e 28 anni provvisti dei requisiti di ammissione e di un diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado.  

 

Consorzio Pro Loco COLLINARE APS 

 

Piazza Castello 7 - 33010 - Colloredo M.A. (UD)

Tel. 0432 889507 int. 9 / Fax 0432 889818

Mail  cons.proloco.collinare@gmail.com

PEC prolococollinare@pec.unplifvg.it

Web www.prolococollinarefvg.it